CIAO

Che cosa dobbiamo fare?

C’è uno sposo che ci renderà fecondi! Questo è ciò di cui dobbiamo essere contenti! Noi abbiamo un Dio che ci guarda perché vuole renderci giusti, persone libere, in grado di amare, persone che possono rendere feconda la realtà

Avvenga di me quello che hai detto

Dio non può fare niente senza Maria! Dio non può fare niente senza di te! E’ un onore collaborare  all’opera di Dio, perchè non  c’è niente di più prezioso

Io sono voce di uno che grida nel deserto

Dio ha il  suo vero volto in Cristo che unilateralmente per la sua sola iniziativa, per il suo amore nei mie riguardi, viene a comunicarmi la sua vita. Questa è la gioia, e questo è il Dio che noi dobbiamo aspettare.

Preparate la via del Signore

La via che ci unisce a Cristo non passa attraverso il nostro perfezionismo, ma attraverso la nostra povertà. Dentro la povertà, questa porta che abbiamo sempre aperta, entra la gloria, il sostegno, la luce che viene da Dio e Dio in Cristo ci raggiunge.

Vegliate!

Quando Dio è venuto per la prima volta nella tua vita? 
Dio è venuto per la prima volta nella tua vita quando ha vinto la morte in te! Quando tu non ti sei più sentito solo, quando ti sei sentito amato, quando qualcuno ti ha proclamato l’amore di Cristo ed hai conosciuto il vero Dio

Andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda

Noi siamo in un mondo che distorce la verità, in un mondo che ci scoraggia costantemente, in un mondo in cui ci viene appiccicata tutta una serie di difficoltà che smentiscono le cose belle di Dio. Se noi non abbiamo dei fratelli con cui lavorare, coltivare, confermare la nostra fede non ce la possiamo fare! E’ impossibile.

Raddrizzate i suoi sentieri!

Io sono chiamato a rispondere alle iniziative che Dio prende nei miei riguardi perché io le realizzi in sintonia con Lui. Ogni giorno il Signore viene, mi interpella, ogni giorno c’è l’Avvento attraverso qualche piccola o grande situazione.

Inizio del vangelo di Gesù Cristo

La vita cristiana è un cammino nel deserto, ma in questo deserto non siamo soli, in questo deserto c’è il Giordano, e c’è il profeta che ci indica lo Sposo.