CIAO

Hai trovato grazia presso Dio

Anche noi abbiamo avuto i nostri “angheloi”, gli angeli. Un annunciatore, un testimone, qualcuno che ti fa presente che ci sia questo Dio di cui parlano, il quale a un certo punto viene a bussare proprio alla tua vita, ti palpita il cuore e ti accorgi che c’e qualcosa di bello che sta succedendo. A chi ha fatto esperienza di Dio, è successo proprio questo.

Io vi battezzo nell’acqua per la conversione

Cosa significa convertirsi? Noi non abbiamo solo bisogno di vigilare, cioè fare attenzione perché Gesù potrebbe arrivare in una modalità diversa da quella che ci aspettiamo, ma abbiamo bisogno di legare a questo desiderio di cambiare mentalità anche dei gesti, dei frutti. 

Che cosa dobbiamo fare?

C’è uno sposo che ci renderà fecondi! Questo è ciò di cui dobbiamo essere contenti! Noi abbiamo un Dio che ci guarda perché vuole renderci giusti, persone libere, in grado di amare, persone che possono rendere feconda la realtà

Avvenga di me quello che hai detto

Dio non può fare niente senza Maria! Dio non può fare niente senza di te! E’ un onore collaborare  all’opera di Dio, perchè non  c’è niente di più prezioso

Io sono voce di uno che grida nel deserto

Dio ha il  suo vero volto in Cristo che unilateralmente per la sua sola iniziativa, per il suo amore nei mie riguardi, viene a comunicarmi la sua vita. Questa è la gioia, e questo è il Dio che noi dobbiamo aspettare.

Preparate la via del Signore

La via che ci unisce a Cristo non passa attraverso il nostro perfezionismo, ma attraverso la nostra povertà. Dentro la povertà, questa porta che abbiamo sempre aperta, entra la gloria, il sostegno, la luce che viene da Dio e Dio in Cristo ci raggiunge.