Il coro

Il coro della parrocchia di San Bernardo è nato con l’intento di animare, in spirito di servizio, la messa domenicale e gli eventi comunitari parrocchiali.

Ne fanno parte più di 40 persone, ambo i sessi di tutte le età e provenienti da tutte le realtà parrocchiali. Infatti il coro, animando la Liturgia, che è cuore della comunione di una comunità parrocchiale, si propone di essere esso stesso un esempio di questa comunione.

Principalmente il coro anima la S. Messa delle ore 10:00, ma è presente anche nelle principali liturgie comunitarie della parrocchia.

Partecipare al coro

Il coro o è aperto a tutti coloro che vogliono prestare servizio per aiutare a pregare con la musica, perchè il canto è segno della gioia del cuore (cfr. At 2,46). Perciò dice molto bene sant’Agostino: «Il cantare è proprio di chi ama», e già dall’antichità si formò il detto: «Chi canta bene, prega due volte».

Per partecipare o per informazioni basta presentarsi:

• alle prove (tutti i martedì alle 21 );
  • oppure la domenica dopo la messa delle 10:00.

Coro e Concerti

Alcuni elementi del coro sono coinvolti anche nella creazione di concerti: eventi che nati come momenti privilegiati di preghiera grazie alla musica.

Articoli