Incontri per coppie sposate

Gli incontri mensili, aperti a tutte le coppie sposate, nascono dall’aver riconosciuto nelle relazioni di coppia alcuni segnali che indicavano una richiesta di aiuto. Il fine è quello di sostenere la coppia attraverso degli incontri che offrano un supporto a vari livelli: un approfondimento dei fondamenti dell’amore sponsale adeguato al nostro tempo, degli strumenti pratici per poterlo vivere in modo creativo e fecondo all’interno di uno stile di vita sempre più complesso e condizionato dall’ambiente in cui viviamo, una rete di coppie che si possano conoscere, confrontare, aiutare…

Calendario degli incontri

>> Qui il calendario 2023 / 2024

Gli incontri si tengono nel teatro parrocchiale.

Informazioni e iscrizione

Per ricevere le novità ed eventuali comunicazioni è possibile iscriversi lasciando l’email qui:

La spunta è indispensabile per l’iscrizione

San Paolo esortava con forza: «Il Signore vi faccia crescere e sovrabbondare nell’amore fra voi e verso tutti» (1 Ts 3,12); e aggiunge: «Riguardo all’amore fraterno […] vi esortiamo, fratelli, a progredire ancora di più» (1 Ts 4,9-10).
Ancora di più. L’amore matrimoniale non si custodisce prima di tutto parlando dell’indissolubilità come di un obbligo, o ripetendo una dottrina, ma fortificandolo grazie ad una crescita costante sotto l’impulso della grazia. L’amore che non cresce inizia a correre rischi, e possiamo crescere soltanto corrispondendo alla grazia divina mediante più atti di amore, con atti di affetto più frequenti, più intensi, più generosi, più teneri, più allegri. Il marito e la moglie «sperimentano il senso della propria unità e sempre più pienamente la conseguono». Il dono dell’amore divino che si effonde sugli sposi è al tempo stesso un appello ad un costante sviluppo di questo regalo della grazia.
(cfr. Amoris Laetitia, 134 )

I catechisti

Gli incontri sono proposti da un’equipe di catechisti guidati del parroco Don Fabio e del viceparroco responsabile Don Mauro. Tutti i catechisti ricevono una formazione continua all’interno dei percorsi di fede che la parrocchia propone, condizione necessaria per rispondere alle diverse esigenze delle famiglie in un mondo in continuo cambiamento in cui viviamo una mutazione antropologica sempre più rapida e complessa.