Incontri per coppie sposate

Gli incontri mensili per coppie sposate sono aperti a tutti. Il corso nasce dall’aver riconosciuto nei segnali delle coppie una richiesta di aiuto. Il fine è quello di sostenere la coppia all’interno della famiglia attraverso un percorso continuativo.

Per i bambini al di sopra dei 3 anni mettiamo a disposizione un servizio di baby sitter in parrocchia, basta avvertire in anticipo.

La società lancia molte sfide alla famiglia, perché non avere un alleato?

Il calendario degli incontri

L’arte di comunicare la vita: sintonia, polifonia e comunione
Domenica 6 Ottobre Comunicare in comunione: dalla sintonia alla polifonia
Domenica 3 Novembre Comunicare con Dio, il diapason della vita
Domenica 1 Dicembre Comunicare con Dio: parte pratica, la preghiera
Domenica 12 Gennaio Comunicare con i figli: accogliere i segnali e le inclinazioni e saperle indirizzare valorizzandole
Domenica 2 febbraio Comunicare con i figli: parte pratica
Domenica 1 marzo Comunicazione e comunione di coppia: la polifonia
Domenica 29 marzo Comunicazione e comunione di coppia: parte pratica
Domenica 3 maggio RITIRO FINALE  – TUTTO IL GIORNO

Tutti gli incontri avranno inizio alle 18:30 nel Salone.

Al termine degli incontri, verso le 20:45, si può mangiare qualcosa insieme, se possibile condividi qualche tuo piatto speciale!

Per informazioni rivolgersi all’ufficio parrocchiale oppure

Scarica la locandina

San Paolo esortava con forza: «Il Signore vi faccia crescere e sovrabbondare nell’amore fra voi e verso tutti» (1 Ts 3,12); e aggiunge: «Riguardo all’amore fraterno […] vi esortiamo, fratelli, a progredire ancora di più» (1 Ts 4,9-10).
Ancora di più. L’amore matrimoniale non si custodisce prima di tutto parlando dell’indissolubilità come di un obbligo, o ripetendo una dottrina, ma fortificandolo grazie ad una crescita costante sotto l’impulso della grazia. L’amore che non cresce inizia a correre rischi, e possiamo crescere soltanto corrispondendo alla grazia divina mediante più atti di amore, con atti di affetto più frequenti, più intensi, più generosi, più teneri, più allegri. Il marito e la moglie «sperimentano il senso della propria unità e sempre più pienamente la conseguono». Il dono dell’amore divino che si effonde sugli sposi è al tempo stesso un appello ad un costante sviluppo di questo regalo della grazia.
(Amoris Laetitia, 134 )

I catechisti

Gli incontri sono seguiti da un’equipe di catechisti  che prestano la loro opera sotto la guida del parroco Don Fabio e del sacerdote responsabile Don Mauro. Tutti i catechisti ricevono una formazione continua all’interno dei percorsi di fede che la parrocchia propone, condizione necessaria per rispondere non solo alle esigenze delle famiglie, ma anche per adeguarsi ai continui cambiamenti del mondo.