UOMO E DONNA … un aiuto che gli sia simile?

23-01-2020 di Redazione

Per troppo tempo la differenza tra uomo e donna è stata trascurata, c’è chi la vuole negare e chi la vuole difendere a spada tratta, …ma pochi si sono fermati ad approfondirla e a capirne le conseguenze nei rapporti di coppia.

Le differenze tra i sessi sono destinate a completare non a competere. Con questi incontri vorremmo imparare a interrompere il frustrante gioco dello scaricabarile tra uomo e donna iniziato da Adamo ed Eva  e imparare ad apprezzare l’altro nella sua complementarietà.

Gli incontri sono rivolti a giovani e adulti sia single che in coppia.

Le basi scientifiche

Negli ultimi 40 anni le neuroscienze hanno fatto passi da gigante nell’individuare differenze tra cervello maschile e cervello femminile a livello anatomico, chimico e funzionale.

Studi condotti su oltre un milione di soggetti in più di trenta Paesi hanno accertato che le differenze  fisiologiche tra il cervello maschile e quello femminile influiscono sul linguaggio, sulla memoria, sulle emozioni, sulla vista, sull’udito e sull’orientamento nello spazio.

Queste differenze esistono e conoscerle può portare grandi benefici nei rapporti tra uomini e donne.

Il calendario degli incontri

Gli incontri si terranno nel teatro parrocchiale, sempre alle 20:45, secondo il seguente calendario:

AppuntamentoTema dell’incontro
Domenica 2 FebbraioSviluppare l’intelligenza di genere
…dagli stereotipi denigratori alla conoscenza
Domenica 9 FebbraioCervelli diversi
…dalla competizione alla cooperazione
Domenica 16 FebbraioBiologia del benessere di coppia
…diminuire lo stress in famiglia
Domenica 23 FebbraioDialogo di coppia
…presupposti

Servizio baby sitter gratuito

Per i bambini al di sopra dei tre anni mettiamo a disposizione un servizio di baby sitter in parrocchia, basta avvertire prima. (JULITA 345-8925318)

Iscriviti ora

Lascia qui la tua email se parteciperai agli incontri. Sarà utilizzata per inviarti avvisi e il materiale del corso.

La spunta è indispensabile per l’iscrizione

Scarica la brochure

Brochure un aiuto che gli stia di fronte