Le regole Anti-Covid a San Bernardo

14-09-2020 di Redazione

Per poter effettuare le celebrazioni usando il massimo delle precauzioni, la parrocchia fa sue tutte le norme necessarie a contrastare il cotagio da Covid-19, trasmesse dalla Diocesi di Roma. All’ingresso troveremo una serie di segnali e indicazioni che ci ricorderanno le pratiche per rimanere in sicurezza.

• La capienza massima della chiesa è di 158 persone.
  • Non potrà entrare chi ha una temperatura corporea maggiore o uguale a 37,5 gradi o che abbia avuto contatti con soggetti positivi al SARS-COV2 nei giorni precedenti.
  • All’ingresso bisogna igienizzare le mani.
  • In chiesa si indossa la mascherina.
  • Occorre rispettare le indicazioni per l’ingresso e l’uscita, rimanendo a 1,5m di distanza
  • In chiesa mantenere la distanza di un metro dagli altri e sedersi nei posti segnalati.
  • Non si fa lo scambio della pace
  • Evitare assembramenti sul sagrato prima, durante o dopo le celebrazioni
  • Rispettare le indicazioni per ricevere l’eucarestia e per consegnare le offerte.

Tutto è sintetizzato e ben spiegato su questo poster, che sarà appeso e ben visibile anche nei locali della parrocchia: