Abbiamo avuto il dono di poter intervistare con alcuni giovani Jack Sintini sul tema della squadra.
Nel gruppo stavamo riflettendo sulla comunità cristiana come corpo di Cristo con le sue diverse membra e potenzialità e ci siamo chiesti come rendere il nostro gruppo più coinvolto e coinvolgente, come svilupparne i carismi, come capire meglio gli obiettivi.
Abbiamo scoperto che San Paolo oltre alla metafora del corpo usa spesso quella sportiva e ci siamo detti: “Perché non chiedere aiuto a degli sportivi cristiani?” …e abbiamo pensato a Jack Sintini.
Molti di noi conoscono Jack Sintini per le sue grandi imprese sportive nella nazionale di pallavolo e ricordano il suo abbandono per la grave malattia e poi il suo sorprendente rientro con nuove vittorie.
Con i giovani abbiamo visto delle sue interviste, letto il suo libro “Forza e coraggio” e abbiamo scoperto ancora meglio la sua avventura, la sua fede, la sua associazione. Alla fine siamo stati aiutati da un parrocchiano a contattarlo e lui è stato entusiasta di essere intervistato da noi.
È una intervista fatta a distanza con Zoom, quindi la qualità audio-video è bassa, ce ne scusiamo.
Abbiamo pubblicato su YouTube due versioni, ridotta e integrale. Nella descrizione dei video troverete le domande e la divisione in capitoli.
Crediamo possa dare dei buoni spunti su vari temi per la vita di comunità non solo dei giovani.
Quindi grazie e …buona visione!
Intervista Ridotta
Intervista Integrale