UOMO E DONNA … un aiuto che gli sia simile?

14-10-2017 di Redazione

Per troppo tempo la differenza tra uomo e donna è stata trascurata, c’è chi la vuole negare e chi la vuole difendere a spada tratta, …ma pochi si sono fermati ad approfondirla e a capirne le conseguenze nei rapporti di coppia.

Le differenze tra i sessi sono destinate a completare non a competere. Con questi incontri vorremmo imparare a interrompere il frustrante gioco dello scaricabarile tra uomo e donna iniziato da Adamo ed Eva  e imparare ad apprezzare l’altro nella sua complementarietà.

Le basi scientifiche

Negli ultimi 35 anni le neuroscienze hanno fatto passi da gigante nell’individuare differenze tra cervello maschile e cervello femminile a livello anatomico, chimico e funzionale.

Studi condotti su oltre un milione di soggetti in più di trenta Paesi hanno accertato che le differenze  fisiologiche tra il cervello maschile e quello femminile influiscono sul linguaggio, sulla memoria, sulle emozioni, sulla vista, sull’udito e sull’orientamento nello spazio.

Queste differenze esistono e conoscerle può portare grandi benefici nei rapporti tra uomini e donne.

Il calendario degli incontri

Gli incontri si terranno nel salone parrocchiale, sempre alle 20:45, secondo il seguente calendario:

AppuntamentoTema dell’incontro
Lunedì 2 ottobreSviluppare l’intelligenza di genere
…dagli stereotipi denigratori alla conoscenza
Lunedì 9 ottobreCervelli diversi
…dalla competizione alla cooperazione
Lunedì 16 ottobreBiologia del benessere di coppia
…diminuire lo stress in famiglia
Lunedì 23 ottobreDialogo di coppia
…presupposti
Lunedì 30 ottobreDialogo di coppia
…la pratica

Servizio baby sitter gratuito

Per i bambini al di sopra dei tre anni mettiamo a disposizione un servizio di baby sitter in parrocchia, basta avvertire prima.