Flaviano Taccone vince il "Good News Festival" 2010

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

La serata del “Good News Festival 2″ alla quale hanno partecipato numerose persone si è conclusa nella nostra Parrocchia, e la giuria', presieduta da Claudia Koll, ha assegnato il primo posto a Flaviano Taccone che ha partecipato con la canzone “Sidera”. Flaviano, nostro parrocchiano, partecipava a questo festival per la seconda volta: la sua commozione alla consegna del premio traduceva la sua gioia e sorpresa, ed è stato premiato anche da tutti i presenti che lo hanno applaudito a lungo.

Ecco il video della canzone:

 

Ed ecco il testo:

"SIDERA"

Lascia questo sogno alla tua notte, porgi presto l’altra guancia,
a chi ti sta invadendo il cuore.
Triste questo giorno e il suo risveglio,
francamente non lo accetto, piango sempre e mi lamento.
Esco con due briciole d’amore, tre gettoni d’allegria.
ed  un sorriso falso per l’occasione, cerco  quello che mi sento dentro
per fare pace col mio aspetto, ed intanto sono sempre lo stesso!

Lascia questo giorno alla tua sorte, porgi sempre l’altra faccia
a chi ti sta ingannando il cuore. Finto questo mondo non ha sdegno
francamente non lo accetto, piango sempre e mi rassegno!
Esco per due briciole d’amore, mendicando l’allegria
con un sorriso plastico come un attore. Cerco ciò che mi conforma meglio,
alla tendenza del  momento, ed intanto imbroglio solo me stesso.

Ma dimmi cosa fare, adesso che ho scoperto, che nulla mi soddisfa
di ciò che vivo, e cerco un desiderio vero,
che mi basti interamente, per spendermi sul serio.

Dammi pienezza che non finisca
cambiami il cuore scontento in letizia!
Quanto bisogno c’è del tuo amore
paziente, che annuncia la buona notizia!

questo è ciò che vivo; in un lampo tutto quanto…
emozioni virtuali, per non pensare più al domani!
Siamo in libertà apparente,prigionieri del presente
io sono stufo di ingannarmi, seguire mode e falsi sogni.

Ma dimmi cosa……

Dammi pienezza….

Ma dimmi cosa……

Dammi pienezza….

Tutta la finale su http://www.cantonuovo.eu/?p=12906

spggoodnewsfestival220032010

Il Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma si lancia in una nuova avventura: per mettersi in ascolto della voce dei giovani di certo la canzone è un mezzo privilegiato. Ecco allora questo Festival: ce ne sono tanti altri qua e là per l'Italia, questo non vuole essere il migliore, ma solo creare uno spazio qui a Roma dove la chiamata ad essere sale e luce della terra porti alla nascita di una musica che abbia il sapore di Cristo, che risplenda di lui, dentro i linguaggi e le situazione della gente d'oggi.

Fin dal principio l'iniziativa ha ricevuto grande attenzione da parte della gente, e molti hanno manifestato il proprio entusiasmo di fronte un evento che speravano da sempre. Forse per questo motivo già la prima edizione ha avuto un notevole numero di iscritti, che sono entrati con spirito di servizio più che di competizione, contribuendo al successo ma soprattutto al clima di fraternità che vuole essere il fiore all'occhiello del Festival.

L'attenzione alla qualità, altra caratteristica fondamentale, ha portato a mettere a disposizione dei concorrenti una vera band di musicisti, per valorizzare ciascuna canzone al meglio delle sue possibilità espressive. In questo modo il talento ha la precedenza su tutto il resto.

Quindi, come partecipare? basta inviare, entro il 21 Febbraio 2010, la propria canzone in formato .mp3 con allegato anche il testo del brano, all'indirizzo email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Tutte li info su www.goodnewsfestival.it