Coro - Animazione liturgica

Il coro della parrocchia è nato con l'intento di animare, in spirito di servizio, la messa domenicale e gli eventi comunitari parrocchiali. Ne fanno parte circa 20 persone, ambo i sessi di tutte le età e provenienti da tutte le realtà parrocchiali. Infatti il coro, animando la Liturgia, che è cuore della comunione di una comunità parrocchiale, vuole esso stesso essere un esempio di questa comunione.

E' aperto a tutti coloro che vogliono prestare servizio per aiutare a pregare con la musica, perchè il canto è segno della gioia del cuore (cfr. At 2,46). Perciò dice molto bene sant’Agostino: «Il cantare è proprio di chi ama», e già dall’antichità si formò il detto: «Chi canta bene, prega due volte».

Anima la S. Messa delle ore 10 e le principali liturgie comunitarie della parrocchia.

Le prove si svolgono tutti i lunedì, dalle 21 alle 22 in cappella feriale. Per informazioni presentarsi alle prove oppure la domenica alla S. Messa.

 

Filtro titolo 

Mostra # 
# Titolo articolo Visite
1 Canto sacro. E' tempo di cambiar musica 153
2 Il Coro e la coralità nella liturgia 294
3 Musica tra cultura e liturgia 54
4 L'arte, espressione di un cuore giovane 144
5 Una brevissima storia della Musica Sacra 107